Nicoletta Ingusci
Nel 2009 frequento la mia prima classe di Yoga ed è amore a prima vista. Da quel giorno, Yoga si insinua nella mia vita con un’insistenza disarmante, un percorso graduale, personale e intimo. Insegno questa disciplina da oltre otto anni e nel corso del tempo ho conseguito numerose certificazioni.
Yoga è per tutti
In occidente siamo tutti cresciuti con l’idea che ogni disciplina legata al corpo sia basata sul confronto, sul giudizio e sulla competizione. Yoga non è nulla di tutto ciò: quello che conta non è toccarsi le punte dei piedi o alzare la gamba oltre la testa, ma trovare quel punto di equilibrio nella posizione e nella pratica che ti fa sentire bene. Le Asana sono solo uno strumento per raggiungere il benessere: l’Asana perfetta non esiste, esiste solo l’Asana personale e questo spiega tutto, ma soprattutto dimostra quanto Yoga sia intimo e personale. Ascolta il tuo corpo e segui la sua intelligenza. In questo modo sarà davvero difficile farsi male e credere di non potercela fare: qualunque sia la tua età, Yoga è qui anche per te!
Allenati sempre con il sorriso
Lasciati contagiare dall’energia di Federica, prendi in mano la tua vita e sentiti bene come non mai.
Vinyasa Yoga
Insieme a me praticherai Vinyasa Yoga, uno stile che amo perché lascia molto spazio alla creatività. E’ uno stile fluido e in continuo movimento, supportato dal respiro, le cui sequenze hanno sempre un obiettivo da raggiungere. Ogni piccolo dettaglio conta, ogni passo fatto è un passo in meno da fare per raggiungere la meta. Ogni momento è un momento che conta. Ci sono passi da fare che non si possono saltare e Vinyasa ci aiuta a capire l’importanza e la necessità di compiere ogni passo, dentro e fuori dal tappetino.