Torta al Cioccolato 2 Ingredienti Senza Burro e Farina
- bassa
- 10 min
- 25 min
- 4 persone
Introduzione
In un mondo in cui le restrizioni alimentari e le intolleranze sono sempre più comuni, trovare una ricetta dolce che accontenti tutti può sembrare un’impresa impossibile. Ma con la nostra torta al cioccolato senza burro e farina, preparare un dessert che soddisfi sia i golosi che chi soffre di celiachia è più facile di quanto pensi!
La “Torta al Cioccolato 2 Ingredienti Senza Burro e Farina” è un dolce veloce e facile da fare perfetto per una coccola di piacere. Il risultato sarà un tortino simile ad un cioccolatino che si scioglierà letteralmente in bocca. Non solo è priva di burro e farina, ma è anche incredibilmente facile da realizzare, rendendola la scelta ideale per tutti: dai principianti ai cuochi esperti, dai golosi attenti alla linea agli sportivi in cerca di un post-allenamento dolce ma salutare. Scopri come realizzare questa torta al cioccolato senza burro con solo due ingredienti, un dessert che unisce in un unico morso semplicità, gusto e benessere.
Con questa ricetta, non dovrai più scegliere tra sapore e benessere: avrai entrambi. Ideale per chi è intollerante al glutine, questa torta al cioccolato senza burro è anche incredibilmente facile e veloce da preparare, il che la rende l’opzione perfetta per una celebrazione last minute o un capriccio serale. Provare per credere! Preparati a stupire tutti con questa delizia cioccolatosa, e buona degustazione.
Ingredienti
Lista ingredienti per la torta al cioccolato senza burro:
- 2 Uova
- 150 g Cioccolato fondente
Preparazione
-
In una ciotola lavorate i tuorli con il cioccolato fuso.
-
Montate a neve gli albumi e incorporateli delicatamente dal basso verso l’alto.
-
Versate il composto in una tortiera da 16/18 cm e infornate a 180° per 25 minuti in modalità statica.
Conservazione
Potete conservare la Torta al Cioccolato 2 Ingredienti Senza Burro e Farina in frigorifero per un massimo di tre giorni.
Consigli
Se utilizzate una tortiera da 20 o 22 cm, utilizzate 5 uova e 280 g di cioccolato fondente. In questo modo il risultato sarà una vera e propria torta.